buona notizia :riduzione di nitriti e nitrati nei salumi
Il contenuto massimo di nitrati e nitriti sarà ridotto del 20%. Lo prevede il nuovo regolamento adottato dalla Commissione europea che fissa limiti più bassa per i…
Sono sempre di più le evidenze scientifiche che alimenti industriali che subiscono molti processi di produzione causano patologie metaboliche e cardiache. Bisogna eliminarli dalle nostte diete perché ricchi di conservanti, coloranti e addittivi di ogni genere e zuccheri. Tipici prodotti di questo tipo :
bibite gassate, snack confezionati, gelati confezionati, margarine e creme spalmabili, bevande energetiche , salsicce, hamburger, hot dogs e altri prodotti a base di carne , dessert e zuppe confezionati istantanei, caramelle, bastoncini di pesce e bocconcini di pollame,ecc I danni che producono sono maggiori dell’eccesso di calorie che pure non sono da sottovalutare.
Tutte le soluzioni pratiche e pronte in pochi minuti offerte dalle industrie ( polenta istantanea, risi precotti, noodles pronti, brodi di carne pronti,ecc) sono concentrati di addittivi da evitare.